Il ciclone Top Gun atterra nei cinema che sperano in una ventata di incassi.
Visto che gli occhi dello streaming sono divisi fra l'ultima stagione di Stranger Things e l'arrivo di Obi-Wan Kenobi, a fare da contorno solo qualche titolo spagnolo, qualche passaggio di Cannes:
Tenuto in cantina per due anni in attesa che le sale riaprissero in sicurezza e tornassero a richiamare pubblico, arriva il seguito che nessuno aveva richiesto ma a cui la mia nemesi Tom Cruise tanto teneva.
Già mi sono sacrificata a vedere l'originale, e anche se dalla sua ci sono le aggiunte Jon Hamm, Jennifer Connelly e Miles Teller, a questo giro lascio spazio ai fan.
Mario Matrone a settembre era a Venezia, ora sta a Cannes.
Con un altro film ambientato a Napoli, la Napoli della violenza e di due destini diversi per amici che si ritrovano dopo anni.
Il prezzemolino Pierfrancesco Favino attira fin là, ma un'occhiata gliela darò.
Film biografico dedicato all'intellettuale spagnolo Miguel Unamuno, inizialmente favorevole al governo dittatoriale di Franco, poi apertamente contrario, rischiando la sua vita.
Pagine di storia che, nonostante la stagione, attirano.
Ancora dalla Spagna, l'ultima estate in una casa di campagna per una famiglia che vede il progresso spazzare via i suoi ricordi.
Vincitore alla scorsa Berlinale, di curiosità ne ho.
Una serie animata storica, che sempre mi ha stuzzicato ma che ha ormai accumulato 238 episodi che sembrano troppi da recuperare.
Per gli affezionati, ora c'è il film.
Unico film interessante in streaming, ambientato nel più classico college americano e con la più classica delle strane sfide: due amici vogliono essere i primi studenti neri a partecipare a tutte le feste delle varie confraternite in una sola notte.
Ma una ragazza, bianca, è svenuta nella loro stanza e complica le cose.
Cos'è successo?
Ma Lettera a Franco è Mientras dure la guerra, che diavolo di titolo gli hanno dato?? Orribile titolo italiano a parte, è uno dei film che più mi hanno coinvolta e toccata nell'ormai lontano Festival di Torino 2019 (pensa come sta la distribuzione...) e consiglio di vederlo perché è bellissimo!
RispondiEliminaI titolisti italiani quando mai hanno azzeccato un titolo?
EliminaSe già sulla carta mi tentava, con il tuo bollino di garanzia incrocio le dita per un'impossibile proiezione nelle vicinanze, Top Gun lascia poco spazio...
Ho sentito dire che il nuovo Top Gun potrebbe essere divertente... Sicuramente ora non andrei al cinema a vederlo, ma magari più avanti...
RispondiEliminaMe lo dicevano anche del vecchio, ma qualunque cosa tocchi Tom Cruise, deve passare strati di antipatia quindi non mi ispira nemmeno un po'.
EliminaAnche a me sta un po' antipatico 😅 Figuriamoci nel fare il grand'uomo...
EliminaHa sempre ispirato anche me, ma il recupero è una missione quasi impossibile. Dello stesso creatore, mi sono innamorata della serie-musical Central Park, e non solo per il nome ;)
RispondiElimina