19 maggio 2022

Le Novità al Cinema e in Streaming della Settimana

Se i titoli di punta della settimana sono una serie Tv che passa prima in sala e una rivisitazione di Cip & Ciop significa che la bella stagione è arrivata e il cinema ha già messo i remi in barca fino al prossimo titolone su cui sperare tutto.

AL CINEMA


Esterno Notte
Marco Bellocchio torna a puntare il suo sguardo sulle tragiche pagine del rapimento Moro.
Approfondendo quanto raccontato in Buongiorno, Notte grazie al minutaggio di una serie e a Fabrizio Gifuni, Margherita Buy, Toni Servillo.
Prima parte presentata a Cannes, e subito in sala.

American Night
Non si sa come, ma Alessio della Valle che ci tiene a sottolineare l'uso di direttore della fotografia, compositore e montatore rinomati, si ritrova fra le mani un cast di attori un tempo sulla cresta dell'onda come Jonathan Rhys Meyers, Emile Hirsch, Paz Vega, Michael Madsen e Maria Grazia Cucinotta, per la solita storia di truffe e rapine nel mondo dell'arte.
Ciliegina sulla torta a ribadire il fuori tempo massimo dei coinvolti: la canzone portante cantata da Anastacia.

Gagarine
Ah, quei film popolari francesi, nel senso che si abbassano a parlare del popolo e dei suoi disagi, a partire dalle banlieu che devono essere sgomberate.
Ormai fuori stagione.

Adorazione
Film moolto di nicchia, sulla fuga di due giovanissimi, lui dalla tristezza della madre separata, lei dalla clinica in cui è ricoverata per disturbi mentali.
Dalla Francia, con radical-chicchismo.







IN STREAMING


Cip & Ciop Agenti Speciali
- su Disney+
Ah, il saputello Cip, il pasticcione Ciop!
Quante risate hanno regalato e ora potrebbero sfruttare l'effetto nostalgia con un film che parla dell'effetto nostalgia, mostrando i due scoiattoli ritrovarsi dopo 30 anni di separazione per cercare un ex compagno di cast scomparso.
In tecnica mista, sì, lo vedrò (evitando il doppiaggio italiano, però).

L'abbinamento perfetto
-su Netflix
Le commediole romantiche e scontate non le trasmette più Canale5 il sabato pomeriggio, ma vanno su Netflix.
Di mezzo, qui, un'azienda vinicola da far partire e un aitante investitore australiano da convincere.

The Valet
- su Disney+
Altra classica commedia romantica e degli equivoci con una star e un parcheggiatore costretti a frequentarsi a causa di una foto compromettente.
Non fosse per il cast che comprende Eugenio Derbez, Samara Weaving, Max Greenfield, passerebbe sotto silenzio per la mancanza di originalità.
Non a caso, remake non richiesto dell'omonimo francese. 

2 commenti:

  1. Su Sky c'è un film sulla dinamica della 'ndrangheta. Il Titolo è *A Chiara* di Jonas Carpignano - Il film italiano che ha trionfato a Cannes 2021 | Trailer Italiano HD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm, ispira poco nonostante i premi vinti anche da poco. Magari più avanti.

      Elimina