Se i titoli di punta della settimana sono una serie Tv che passa prima in sala e una rivisitazione di Cip & Ciop significa che la bella stagione è arrivata e il cinema ha già messo i remi in barca fino al prossimo titolone su cui sperare tutto.
AL CINEMA
Marco Bellocchio torna a puntare il suo sguardo sulle tragiche pagine del rapimento Moro.
Approfondendo quanto raccontato in Buongiorno, Notte grazie al minutaggio di una serie e a Fabrizio Gifuni, Margherita Buy, Toni Servillo.
Prima parte presentata a Cannes, e subito in sala.
Non si sa come, ma Alessio della Valle che ci tiene a sottolineare l'uso di direttore della fotografia, compositore e montatore rinomati, si ritrova fra le mani un cast di attori un tempo sulla cresta dell'onda come Jonathan Rhys Meyers, Emile Hirsch, Paz Vega, Michael Madsen e Maria Grazia Cucinotta, per la solita storia di truffe e rapine nel mondo dell'arte.
Ciliegina sulla torta a ribadire il fuori tempo massimo dei coinvolti: la canzone portante cantata da Anastacia.
Ah, quei film popolari francesi, nel senso che si abbassano a parlare del popolo e dei suoi disagi, a partire dalle banlieu che devono essere sgomberate.
Ormai fuori stagione.
Film moolto di nicchia, sulla fuga di due giovanissimi, lui dalla tristezza della madre separata, lei dalla clinica in cui è ricoverata per disturbi mentali.
Dalla Francia, con radical-chicchismo.
IN STREAMING
Ah, il saputello Cip, il pasticcione Ciop!
Quante risate hanno regalato e ora potrebbero sfruttare l'effetto nostalgia con un film che parla dell'effetto nostalgia, mostrando i due scoiattoli ritrovarsi dopo 30 anni di separazione per cercare un ex compagno di cast scomparso.
In tecnica mista, sì, lo vedrò (evitando il doppiaggio italiano, però).
Le commediole romantiche e scontate non le trasmette più Canale5 il sabato pomeriggio, ma vanno su Netflix.
Di mezzo, qui, un'azienda vinicola da far partire e un aitante investitore australiano da convincere.
Altra classica commedia romantica e degli equivoci con una star e un parcheggiatore costretti a frequentarsi a causa di una foto compromettente.
Non fosse per il cast che comprende Eugenio Derbez, Samara Weaving, Max Greenfield, passerebbe sotto silenzio per la mancanza di originalità.
Non a caso, remake non richiesto dell'omonimo francese.
Su Sky c'è un film sulla dinamica della 'ndrangheta. Il Titolo è *A Chiara* di Jonas Carpignano - Il film italiano che ha trionfato a Cannes 2021 | Trailer Italiano HD
RispondiEliminaUhm, ispira poco nonostante i premi vinti anche da poco. Magari più avanti.
Elimina