Primavera tempo di...divano!
Se la zona rossa e i contagi non allentano la presa, la soluzione è barricarsi in casa con la giusta compagnia.
Per fortuna arrivano, sono arrivate e arriveranno serie TV decisamente interessanti a svolgere questo compito.
Carta e penna (o app) alla mano per segnare tutti i graditi ritorni e gli esordi che ci aspettano:
RITORNANO
Stagione: 2
Quando: 22 marzo
Dove eravamo rimasti: Recensione S01
Stagione: 2B
Quando: 28 marzo
Dove eravamo rimasti: Recensione S01
Stagione: 3 (e ultima)
Quando: 2 maggio (su FX)
Dove eravamo rimasti: Recensione S01
(sì, sì, recupererò la 02, promesso)
SONO IN ONDA
Dove: Disney+
Quando: ogni venerdì
In Breve: ambientato 6 mesi dopo Avengers: Endgame, le avventure di due personaggi minori che… niente, non li conosco e non è il mio mondo. E non sembrano avere lo stesso appeal di WandaVision.
Dove: Disney+
Quando: ogni venerdì
In Breve: dalla metà creatrice di Rick & Morty -Justin Roiland- una serie animata per adulti con protagonisti 4 alieni in fuga dal pianeta in procinto di esplodere che si trasferiscono… sulla Terra.
Dove: Sky-NowTV
Quando: ogni venerdì
In Breve: la vita, i successi e i tormenti di Francesco Totti. Sì, Totti.
Interpretato da Pietro Castellitto.
Dove: Rai1
Quando: ogni martedì
In Breve: lo dice il titolo, vita, segreti e genio di Leonardo Da Vinci.
Cast internazionale tra Aidan Turner e Matilda De Angelis, Freddie Highmore e Giancarlo Giannini.
Dove: Rai2
Quando: ogni mercoledì
Dove: HBOMax
Quando: ogni giovedì
In Breve: drammi, amori e giornate spensierate della generazione fluida di oggi in quel di Orange County.
Produce Lena Dunham.
FANNO IL LORO ESORDIO
Dopo Einstein, dopo Picasso, Aretha.
Interpretata da Cynthia Erivo, National Geographic continua a realizzare i suoi ritratti biografici.
Dal fumetto di Robert Kirkman una serie che già solo nel cast di voci fa drizzare le antenne: Steven Yeun, J.K. Simmons, Mark Hamill e Sandra Oh fra gli altri. La storia è quella del figlio del supereroe più forte di tutti i tempi, che compiuti 17 anni inizia a sviluppare -finalmente- superpoteri.
Tre fratelli, diverse condizioni economiche: uno ricchissimo, uno in media borghese, uno che sopravvive appena.
L'aria sembra quella di un Succession di serie B, e il redivivo Topher Grace non aiuta a dargli fiducia.
Ispirata e pure prodotta dalla stessa firma di Erin Brockovich, le battaglie di una donna non laureata per difendere i più deboli.
Non c'è Julia Roberts, ma c'è Katey Sagal e pure John Corbett e Andy Garcia.
Kate Winslet torna in una miniserie HBO nei panni di una detective tormentata che deve risolvere un caso di omicidio in una piccola cittadina.
Se l'originalità non sembra di casa, si punta sulla qualità.
1995, una ragazza scompare nel nulla, una studentessa che era un'anonima defilata diventa all'improvviso popolarissima.
Le due cose sono collegate?
L'aria è quella nostalgica e guilty pleasure alla Cruel Intentions, abbastanza da stuzzicare quindi.
Justin Theroux protagonista dell'adattamento del romanzo di suo zio. Sarà un uomo pieno di ideali che stanco della corruzione che lo circonda prende la famiglia e si trasferisce nell'America latina.
La storia era già diventata un film nel 1986 con Harrison Ford, Helen Mirren e River Phoenix.
Netflix ha ovviamente altre carte da giocarsi a partire dalla distribuzione della serie BBC The Serpent (2 aprile), le spagnole Sky Rojo (19 marzo) -con un trio di spogliarelliste in fuga dal loro pappone- e Che fine ha fatto Sara? (24 marzo) con la vendetta di un ingiustamente accusato di omicidio.
Già disponibile l'americano fino al midollo Country Comfort (19 marzo) su un'ex cantante country che si ricicla tata di cinque figli di un vedovo. Ancore beghe famigliari con Dad stop embarassing me (14 aprile) su un padre alle prese con una figlia adolescente. Il fantasy prende spazio con Tenebre e Ossa (23 aprile) tratto dalla trilogia di romanzi omonima e Jupiter's Legacy (7 maggio) su una nuova generazioni di supereroi, quanta originalità!
L'ammiraglia Disney risponde con i revival seriali di The Mighty Ducks: Game Changers (26 marzo) sul gioco dell'hockey con la mamma per antonomasia Lauren Graham e Big Shot (16 aprile), con un allenatore (John Stamos) caduto in disgrazia che si ritrova ad allenare una squadra femminile di basket. La parte Marvel è affidata alla serie dedicata al Loki (11 maggio) di Tom Hiddleston e MODOK (21 maggio, che sarà però distribuito da Hulu).
Infine arriverà anche Star Wars: The Bad Batch (4 maggio), con la partita modificata geneticamente e le sue avventure da mercenari.
Da segnalare anche The Gloaming (21 marzo - STARZ) con i classici detective in crisi esistenziale impegnati a risolvere l'omicidio di una giovane donna collegato a un cold case e United States of Al (1° aprile - CBS) dramedy di Chuck Lorre sul ritorno alla vita normale di un militare e del suo interprete, trasferitosi in America.
Il 23 aprile esce anche Anna di Ammaniti. Ho letto il libro qualche anno fa, molto bello.
RispondiEliminaCavoli, mi era sfuggito!
EliminaGrazie per la segnalazione, me l'ero persa nella lunga lista di nuovi titoli in arrivo. Se riesco in serata lo aggiungo :)
Solar Opposites arriva in sordina, in USA sono già alla seconda stagione e qui non ne avevo ancora sentito parlare... recupererò a breve, e ovviamente questo post è per voi e anche per me, salvato nei preferiti per non perdermi!
RispondiEliminaMare of Easttown mi incuriosisce, in effetti non mi suona particolarmente originale ma sarà sicuramente fatta bene. Leggevo di Anna nel commento su e me la segno assolutamente. Per il resto aspetto Il racconto dell'ancella
RispondiEliminaFacciamo che della Winslet ci fidiamo, se c'è lei la qualità è già alta.
EliminaSpero sia l'ultima stagione per l'Ancella, la stanno tirando per le lunghe e già l'anno scorso mi sono annoiata prima di quel finale al cardiopalma.
Non avendo tempo come al solito, penso mi butterò su Invincible, se mi ricorderò della sua uscita XD
RispondiEliminaNel casso te lo ricorderò io :)
EliminaAnche se del fumetto non so niente, le voci e la trama stuzzicano anche me.
Grazie Lisa, questi tuoi post sono sempre fondamentali! Contenta che torni Zoey (non un capolavoro ma mi piacciono le canzoni), condivido il disinteresse per Falcon (costretta a vedere prima puntata, niente di interessante), attendo ovviamente Loki e se mai il mio PC farà ritorno dall'assistenza qualche serie su Disney Plus.
RispondiEliminaUn lavoraccio che mi diverto a fare e che soprattutto dà anche a me il punto della situazione man mano che la primavera avanza.
EliminaZoey mi aveva convinto in parte, questa seconda stagione ancora non l'ho iniziata ma ci sarò. Canzoni e coreografie e colori sempre azzeccati, pativo soprattutto la durata degli episodi, il formato da 30 minuti sarebbe stato perfetto.