21 marzo 2019

Silenzio in Sala - Le Uscite al Cinema del 21 Marzo

Ricomincia il periodo al cinema in cui si viene invasi da innumerevoli titoli solo per sopperire alla mancanza di qualità. Tra film in costume, drammi d'amore e commediole senza pepe mi sono permessa di evitarvi altrettanti titolini italiani dalla scarsa qualità o dalla distribuzione invisibile. Va bene, in realtà il favore l'ho fatto a me, accorciando post e lavoro.

La Conseguenza
Film in costume, ambientato nel difficile dopoguerra tedesco, con Keira Knightley e un triangolo amoroso pericoloso.
Nonostante la presenza di Alexander Skarsgård, il tutto si fa prevedibile melò fin dal Trailer
Il Professore e il Pazzo
La coppia che non ti aspetti, formata dai non certo simpatici Mel Gibson e Sean Penn assieme a raccontare della realizzazione della prima edizione dell'Oxford Dictionary. Catalogare parole e definizioni poterà a scoprire un pazzo a suo modo geniale.
Storia interessante, nonostante tutto.
Trailer
Ricordi?
Il ritorno di Valerio Mieli dopo quel piccolo capolavoro che è stato Dieci Inverni. Una storia raccontata per ricordi e che di ricordi tratta che anche se non ha lo stesso cuore del suo esordio, merita attenzione anche solo per la solita ottima prova di Luca Marinelli e per la scoperta di Linda Caridi.
Ne ho già parlato QUI
Peterloo
Altro film veneziano, ma di tutt'altro stampo. Alla regia c'è Mike Leigh a raccontare una pagina di storia non così famosa e decisamente infamante, con una rivolta dei poveri soppressa nel sangue. Lezione di storia che, nonostante la fattura da applausi, non può che annoiare.
Ne ho parlato QUI

Instant Family
Il solito film per famiglie con Mark Wahlberg, il solito film per famiglie all'americana, che gioca sui figli acquisti/adottati e le difficoltà della convivenza.
Anche basta.
Trailer

Peppermint
Si sentiva la necessità di un revenge movie al femminile con Jennifer Garner? Ne aveva bisogno la carriera di Jennifer Garner?
Forse no.
Trailer

A un metro da te
Continua il filone dei film per teenager che mescolano amore e malattia. Questa volta i malati sono entrambi i protagonisti, non ci si risparmia proprio!
Trailer

Un viaggio indimenticabile
Un vecchino malato d'Alzheimer portato in un viaggio dei ricordi dalla nipotina.
Rischio buonismo altissimo arginato dalla presenza di Nick Nolte, Matt Dillon e Emily Mortimer, che trasforma il tutto in un pericolo di leggerezza non necessaria
Trailer



Scappo a Casa
Si sentiva la necessità di un film solista di Aldo Baglio?
Non proprio, qui nella classica commedia degli equivoci che racconta di immigrazione e integrazione.
Trailer

4 commenti:

  1. Una settimana piena di film di cui non si sentiva granché il bisogno (un revenge movie intitolato “erba piperita”? davvero?). Mi attira la strana coppia di matti Mad Mel e Sean Sean, le interazioni tra quei due sul set, potrebbero già essere materia per un documentario, si spera che il film sia interessante quanto il potenziale di quei due insieme. Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se guardi il trailer di Peppermint ti sparano subito la citazione -che tradotta è parecchio divertente- che spiega i titolo.
      I due matti mi intrigano più per la storia che raccontano che per la loro ingombrante presenza, a conti fatti -con Ricordi? già visto- l'unico che potrei vedermi.

      Elimina
  2. Ricordi, ovviamente, non lo danno a un cinema in zona manco a pagarlo. Mi sa che me ne torno a vedere La gabbianella e il gatto, piuttosto, per i venti anni dall'uscita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se nella "vicina" Padova c'è stata l'anteprima con Marinelli in sala, nei cinema della zona non è arrivato nemmeno da me. Ringrazio Venezia, anche se una seconda visione gliela darei per capirlo e viverlo meglio.
      La Gabbianella invece c'è, quanto ho adorato quei disegni, quei mici!

      Elimina