2 gennaio 2026

Calendario Serie TV - Inverno 2026

L'anno è iniziato più gelido del solito e non c'è modo migliore di passare l'inverno che sul divano in compagnia di ottime serie TV, che siano nuove o graditi ritorni:

TORNANO

Abbott Elementary
Stagione: 5
Quando: 7 gennaio
Dove: Disney+
Dove eravamo rimasti: Recensione S04

A Thousand Blows
Stagione: 2
Quando: 9 gennaio
Dove: Disney+
Dove eravamo rimasti: Recensione S01

The Pitt
Stagione: 2
Quando: 13 gennaio
Dove: HBOMax
Dove eravamo rimasti: Recensione S01

Shrinking
Stagione: 3
Quando: 28 gennaio
Dove: Apple TV+
Dove eravamo rimasti: Recensione S02

Paradise
Stagione: 2
Quando: 23 febbraio
Dove: Disney+
Dove eravamo rimasti: Recensione S01

Deadloch
Stagione: 2
Quando: 20 marzo
Dove: PrimeVideo
Dove eravamo rimasti: Recensione S01





FANNO IL LORO ESORDIO

The Night Manager - Stagione 2
11 gennaio - PrimeVideo


Una seconda stagione che sembra più una ripartenza, visto che di anni dall'esordio ne sono passati 10 e la memoria è quella che è.
Il manager dell'hotel di lusso Tom Hiddleston si invischia in un pericoloso triangolo con i colombiani Camilla Moreno e Diego Calva.


Agatha Christie's Seven Dials
15 gennaio - Netflix


Nuova versione degli adattamenti di Agatha Christie, con un cast promettente guidato da Mia McKenna-Bruce, Helena Bonham Carter e Martin Freeman.
Netflix mi spaventa, ma proviamoci.


Il Cavaliere dei Sette Regni
18 gennaio - HBOMax


Nuovo spin-off, nuovo prequel, nuova costola che va a posizionarsi 90 anni prima delle gesta di Game of Thrones.
Spero non vinca la noia.


The Beauty
22 gennaio - Disney+


Tiene i piedi in due scarpe, Ryan Murphy e in attesa di capire quando arriverà anche la prima stagione dell'antologica American Love Story dedicata ai Kennedy, torna con un body horror investigativo con il beniamino Evan Peters e Anthony Ramos, Rebecca Hall, Ashton Kutcher e Isabella Rossellini.
Quote trash molto alte.


The Paper
26 gennaio - Sky


Il reboot di The Office arriva in Italia, forte della presenza di Sabrina Impacciatore, anche se io l'aspettavo per Domhnaal Gleeson.


Motorvalley
10 febbraio - Netflix


Quanto spaventa questa serie italiana ambientata nel mondo dei motori dell'Emilia-Romagna con Luca Argentero e Giulia Michielin?


Portobello
20 febbraio - HBOMax


La serie di Marco Bellocchio dedicata a un altro crimine italiano, quello ai danni di Enzo Tortora interpretato da Fabrizio Gifuni.


Scrubs Reboot
25 febbraio - Disney+


Un reboot di cui potevamo fare a meno, ma voglio avere fiducia in attori e produzione che tornano insieme per raccontare gli anni difficili post-pandemia di J.D. e Turck e Elliot.
Incrociamo le dita.


Scarpetta
11 marzo - PrimeVideo


Com'è che non c'erano ancora stati adattamenti all'altezza di una serie investigativa presente in tutte le librerie italiane dagli anni '90?
Ci pensa Nicole Kidman, assieme a Simon Baker, Bobby Cannavale e Jamie Lee Curtis.


Imperfect Women
18 marzo - Apple TV+


Un'amicizia decennale si incrina dopo un crimine increscioso.
Anche se poco originale, vale la pena aspettarlo per il cast: Elisabeth Moss, Kerry Washington, Kate Mara, Joel Kinnaman e Corey Stoll.



Gli inglesi si danno al crime a partire da His & Hers (o gennaio - Netflix) che vede coinvolti Tessa Thompson e Jon Bernthal in un omicidio, si prosegue con Girl Taken (8 gennaio - Paramount+) il cui titolo dice tutto, si passa alla rapina del secolo di Steal (21 gennaio - PrimeVideo) in cui è complice o vittima Sophie Turner, per finire con Kaley Cuoco e Sam Claflin in vacanza a Parigi con una scomparsa a tenere desti in Vanished (1° febbraio - MGM+).

Una breve segnalazione per l'universo di Gomorra che si espande con le origini (9 gennaio - Sky) e la nuova serie Marvel Wonder-Man (28 gennaio - Disney+).

Nessun commento:

Posta un commento