10 giugno 2019

Calendario Serie TV - Estate 2019

L'estate si fa finalmente sentire e se l'obiettivo è prendere il sole e starsene all'aperto sappiate che i network dicono di no.
Tantissimi i ritorni (alcuni già disponibili), altrettanti i nuovi inizi. Non resta che segnare titoli e date, e rimanere sul divano.

RITORNANO

Black Mirror
Stagione: 5
Quando: 5 giugno
Dove: Netflix
Dove eravamo rimasti: Recensione S04


The Handmaid's Tale
Stagione: 3
Quando: 5 giugno 
Dove eravamo rimasti: Recensione S02

Big Little Lies
Stagione: 2
Quando: 9 giugno
Dove eravamo rimasti: Recensione S01

Pose
Stagione: 2
Quando: 11 giugno
Dove eravamo rimasti: Recensione S01

Dark
Stagione: 2
Quando: 21 giugno
Dove: Netflix
Dove eravamo rimasti: Recensione S01

Legion
Stagione: 3
Quando: 24 giugno 
Dove eravamo rimasti: Recensione S02


Stranger Things
Stagione: 3
Quando: 4 luglio
Dove: Netflix
Dove eravamo rimasti: Recensione S02

La Casa di Carta
Stagione: 3
Quando: 19 luglio
Dove: Netflix
Dove eravamo rimasti: Recensione S01-02






Orange is the New Black
Stagione: 7
Quando: 26 luglio
Dove: Netflix
Dove eravamo rimasti: Recensione S06

Preacher
Stagione: 4
Quando: 4 agosto

Glow
Stagione: 3
Quando: 9 agosto
Dove: Netflix
Dove eravamo rimasti: Recensione S02

The Terror 
Stagione: 2 - Infamy
Quando: 12 agosto
Dove eravamo rimasti: Recensione S01





FANNO IL LORO ESORDIO


NOS4A2 - 2 giugno (AMC)
Adattamento del romanzo di Joe Hill, un racconto dalle venature horror in cui una disegnatrice prova a fermare una malefica creatura che si nutre delle anime dei bambini, che vanno a finire in un sinistro paese natalizio.
Con Zachary Quinto.





Tales of the City - 7 giugno (Netflix)
Dalla creatrice di OITNB Lauren Morelli, la colorata San Francisco e la sua comunità LGBT, vecchia e nuova con nel mezzo il dramma di una figlia abbandonata e una madre che torna in città.
Con Laura Linney e Ellen Page.

Too Old to Die Young - 14 giugno (Prime Video)
La serie di Nicolas Winding Refn.
Basterebbe questo per appuntarla, nel mezzo però Miles Teller, il mondo sporco della polizia corrotta invischiata con ogni tipo di mafia.


Euphoria - 16 giugno (HBO)
Serie che segue i teenager di oggi nel loro mondo zeppo di social, sesso, droghe e libertà.
Zendaya l'unico nome noto, HBO  a fare da garanzia.



The Loudest Voice - 30 giugno (Showtime)
Ritratto non certo lusinghiero di Roger Aisle, a capo di FOX News e del mondo di notizie di parte di oggi. Cast di tutto rispetto: Russel Crowe protagonista, supportato da Naomi Watts, Seth MacFarlane e Sienna Miller.









Netflix non resterà certo con le mani in mano quest'estate, sfornando anche Jinn (13 giugno) serie arabica su un gruppo di giovani chiamati a fermare un temibile demone evocato nella città di Petra, Mr. Iglesias (21 giugno) comedy su un professore e i suoi studenti e The Dark Crystal - Age of Resistance (30 agosto) prequel del film cult del 1982. Amazon Prime Video risponde invece con The Boys (26 luglio), dall'omonimo fumetto in cui i supereroi sono corrotti e malvagi e un gruppo di vigilanti cerca di fermarli.

Le donne avranno poi la loro fetta di pubblico con Jett (14 giugno - CINEMAX) in cui Carla Cugino è un'abile ladra appena uscita di prigione costretta a tornare in carreggiata, Reef Break (20 giugno - ABC) con Poppy Montgomery ex truffatrice ora al soldo del governo e The Rook (30 giugno - STARZ), progetto che Stephanie Mayer ha abbandonato dopo due episodi e che vede protagonista Emma Greenwell, investigatrice di fenomeni paranormali che ha a sua volta poteri. Nel cast anche Olivia Munn e Paula Patton.

Non mancheranno ovviamente spin-off, sequel e remake da Pearson (17 luglio - USA Network) in cui ritrovare i personaggi di The Suits, alle nuove avventure di Veronica Mars (26 luglio - HULU) e quelle passate del maggiordomo Alfred in Pennyworth (28 luglio - EPIX). Non così necessarie poi la riproposizione di Four weddings and a funeral (31 luglio - HULU) e la reunion di BH90210 (7 agosto - FOX)

12 commenti:

  1. Dalla lunga lista ho già depennato (forse per sempre) “Black Mirror 5”, non vedo l’ora di arrivare alla fine della corsa per “Orange” e “The Handmaid's Tale” in particolare per quest’ultima. Dovrei decidermi a trovare il tempo per vedere “Legion”, di sicuro vedrò l’ultima di “Preacher” che è stata una sorpresa, ma temo che il mezzo miracolo non si ripeterà con “The Boys” invece, peccato perché il fumetto è bello ma difficile da adattare senza perderne lo spirito.

    Non ho idea di cosa potrebbe venire fuori dalla seconda di “The Terror”, ma di sicuro vedrò “NOS4A2” anche se sembra la targa di una macchina più che un titolo. “The Dark Crystal - Age of Resistance” rientra nei seguiti molto, tanto, parecchio fuori tempo massimo, però sembra che si siano impegnati. Insomma ormai mi sembra che escano più serie d’estate che durante il resto dell’anno, per fortuna non sono mai stato un fanatico della tintarella ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono più curiosa dei proseguimenti che dei nuovi titoli, lo devo ammettere. Legion lo spero pazzo, Handmaid's più solido e Orange più conclusivo. Su The Terror la trama di per sé interessa poco, ma uno spazio glielo troverò.

      Elimina
  2. Fra queste ho atteso (ormai si può dire) di più Big Little Lies e il Racconto dell'ancella, ma mi incurisisce molto che cosa proporranno in questa seconda stagione di The Terror. Tales of the City è già in attesa di essere vista, ma non so se e quando avrò tempo di questo passo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In attesa si accumulino episodi dell'ancella e di BLL, sono partita con Tales of the City e anche se l'affresco è quasi troppo variegato e non si capisce dove si andrà a parare, sa come prendere fin da subito ;)

      Elimina
  3. Black Mirror meglio se non tornava...
    Delle altre sicuramente Refn e BLL, con uno spazio un po' trash per La casa di carta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dello specchio nero ne parlerò male, ma anticipo senza troppe sorprese che mi trovi d'accordo. Agli spagnoli non so ancora se cedere, parto carica di pregiudizi e le immagini fan-service del trailer non aiutano.

      Elimina
  4. Quella di Refn mi attira non poco.
    Ovviamente io aspetto Stranger Things e sticazzi il resto :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Stranger Things ho già programmato un bel ripassone, il giovine non l'ha mai vista e glielo devo viste le mie scorpacciate solitarie in passato.

      Elimina
  5. Black Mirror 5 è orribile, visti due episodi su tre e il terzo, appena iniziato, promette di essere il peggiore di tutti. Aggiungerei un Designated Survivor che a quanto pare ho visto solo io, ma mi è piaciuto un sacco, a sorpresa salvato da Netflix dopo la cancellazione e Chernobyl. Per quanto riguarda Stranger Things la fan di casa è la mia nana che insieme alle sue amiche sta facendo il conto alla rovescia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Designated Survivor aveva quell'alone di seriosità che non me l'ha fatto recuperare quando è uscito. Se ne parla bene ma la voglia proprio non c'è e visti i numerosi titoli in uscita nemmeno il tempo, mi spiace!
      Parto invece proprio stasera a vedere Chernobyl.

      Elimina
  6. Tra i ritorni ben 6 aspetto con impazienza, tra gli esordi il non menzionato Chernobyl soprattutto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chernobyl mi era sfuggita nella programmazione primaverile, essendo andata in onda originariamente il 6 maggio. La programmazione di Sky non sapevo partisse, in ogni caso l'ho iniziata :)

      Elimina